RS festeggia vent’anni di attività in Germania

eventi


RS Components festeggia i 20 anni della propria sede in Germania. La filiale di Bad Hersfeld, nel cuore della Germania, ha ospitato un grande evento per celebrare l'anniversario: clienti, fornitori e i principali partner di RS, che hanno contribuito in modo significativo al raggiungimento di questo importante traguardo, sono stati invitati a festeggiare unitamente ad alcuni rappresentatati politici dello stato federale dell'Assia.
La filiale tedesca del Gruppo Electrocomponents è stata fondata nel 1991 e da allora ha rivestito un ruolo strategico nell'ambito della penetrazione del mercato europeo. RS Germania, infatti, non serve soltanto il mercato tedesco, ma evade anche gli ordini di Benelux, Scandinavia, Austria, Polonia, Repubblica Ceca, Ungheria e Svizzera. Negli ultimi anni RS ha ampliato l'offerta di prodotti in questi mercati e oggi i progettisti e i responsabili vendita di tutti i Paesi hanno la possibilità di scegliere tra oltre 500mila soluzioni. Anche per quanto riguarda l'e-commerce, RS Germania è sempre stata all'avanguardia: è qui infatti che già nel 1996 è stato lanciato uno dei primi web shop, dotato di tutte le funzioni tipiche di un sistema e-Commerce.
Negli ultimi vent'anni, le partnership con i fornitori sono sempre state di vitale importanza per la strategia RS. Basta uno sguardo al fatturato per capire che, solo in Germania, nell'ultimo anno fiscale la distribuzione ha visto un incremento del 18% nelle vendite dei prodotti firmati Phoenix Contact e del 51% degli articoli di Smc.

Pubblica i tuoi commenti