Workshop Heidenhain Italiana: “Sai ottimizzare le tue lavorazioni?”

Heidenhain Italiana ha organizzato un workshop con Autodesk (software), Schunk (serraggi) e Wnt (utensili) dal titolo “Sai ottimizzare le tue lavorazioni?”, il prossimo 23 novembre presso il Centro di Formazione Heidenhain di Milano.

L’incontro si svilupperà partendo dalla domanda che dà il titolo alla giornata; nella mattinata il tema verrà trattato da ciascuna delle aziende in un unico intervento a più voci, volto a fornire un quadro completo delle tecnologie offerte.

Il focus del workshop verrà posto sulle strategie di fresatura ad alto volume di truciolo, asportato tramite utensili in metallo duro integrale. Si tratterà, infatti, la tecnologia della sgrossatura ad alta velocità che, unitamente alle tecnologie di look ahead dinamico e geometrico di un Cnc evoluto come il Tnc 640 Heidenhain Italiana, permette di mantenere le condizioni ottimali di taglio lungo l’intero percorso riducendo i tempi di ciclo, prolungando la vita dell’utensile e migliorando le condizioni operative della macchina.Il risultato è decisamente interessante: riduzione dei tempi di lavorazione, con tasso di rimozione materiale e velocità più costanti.

Nel corso del workshop verrà anche dato ampio spazio alle tematiche legate alla Fabbrica 4.0; Heidenhain Italiana presenterà il proprio pacchetto di funzioni Connected Machining in grado di fornire soluzioni personalizzate per la gestione digitale delle commesse di produzione e sviluppare i punti di forza di macchine e impianti moderni.

Il pomeriggio è dedicato alle dimostrazioni sulla macchina utensile presente nell’officina del Centro di Formazione; parallelamente nelle aree speech i partecipanti potranno incontrare gli esperti delle aziende organizzatrici per approfondimenti personalizzati. Per informazioni corsi@heidenhain.it.

 

Pubblica i tuoi commenti