Semplicemente affidabile

reti


GE Intelligent Platforms ha lanciato PacSystems con integrato Profinet real-time, il protocollo globale aperto per reti Ethernet. Questo prodotto riunisce standard aperti in una soluzione di valore in termini di affidabilità, connettività e prestazioni. Il protocollo PacSystems con Profinet assicura flessibilità nello sviluppo, riducendo al minimo i problemi hardware e di configurazione, migliorando la disponibilità delle applicazioni sotto il profilo dei costi e soddisfacendo la richiesta degli utenti di sistemi distribuiti a elevate prestazioni. PacSystems con Profinet è progettato per le aziende impegnate nella transizione da sistemi di controllo centralizzati a strutture distribuite basate su Ethernet.
Il PacSystems con Profinet supporta reti ad alta velocità in grado di escludere grandi quantità di I/O senza compromettere le prestazioni. Può operare in aree caratterizzate da elevati livelli di rumore e coprire grandi distanze in tempo reale, con una innate funzioni di ridondanza per l'ottimizzazione della disponibilità. 
Grazie alla combinazione di Profinet e PacSystems, GE offre tutti i vantaggi di un sistema Ethernet eliminandone la complessità. La configurazione basata sui nomi consente di avere soluzioni in pochi minuti. Gli switch integrati con una scelta di collegamenti diretti mediante cavi in rame o in fibra evita la necessità di ulteriore hardware per la connettività, rendendo possibili grandi distanze tra i nodi di I/O, a tutto vantaggio dell'affidabilità. L'adozione del protocollo con ridondanza dei supporti Mrp (Media Redundancy Protocol) in una topologia di rete ad anello permette ai clienti di mettere temporaneamente fuori servizio i nodi per la manutenzione senza mai interrompere l'applicazione. Se un filo viene tagliato, il sistema reindirizza il traffico in tempi dell'ordine di un solo millisecondo, senza perturbare gli I/O. PacSystems è famoso per la sua disponibilità e l'estensione a Profinet non fa che migliorare queste caratteristiche.

Pubblica i tuoi commenti