Soft Starter Weg con funzionalità plc integrate

Progettata per applicazioni industriali e commerciali, la nuova serie di soft starter SSW900 di Weg ha funzionalità plc integrate e sostituisce la serie corrente SSW07.

I soft starter SSW900 dispongono di algoritmi completamente programmabili per la regolazione di motori ad induzione, offrono la piena flessibilità di controllo della coppia e gestiscono correnti di uscita da 10 a 412 A in un ampio range di tensione, tra 220 e  575 Vca (trifase), con quattro diverse dimensioni dell’alloggiamento.

Grazie all’avviamento morbido e alle funzioni di protezione integrate, i soft starter SSW900 assicurano un funzionamento efficiente e affidabile dei motori elettrici, rivelandosi  adatti per una vasta gamma di applicazioni, tra cui soffiatori e ventilatori, pompe assiali, radiali e centrifughe, pompe dosatrici, agitatori e miscelatori, nastri trasportatori, estrusori, essiccatoi e forni industriali, piattaforme girevoli e mulini a sfere o martelli.

Il display Lcd e la nuova interfaccia utente semplificano il funzionamento e rendono la programmazione delle modifiche da parte degli utenti facile e veloce. La messa in servizio e la programmazione sono assistite da procedure guidate. La funzionalità Usb integrata nell'interfaccia utente consente la configurazione dei parametri di soft-start mediante il software gratuito Wps basato su Windows, ma anche la programmazione del SoftPlc interno con il software gratuito Wlp.

Gli utenti possono scegliere tra i protocolli di comunicazione industriale Modbus Rtu, Profibus DP, DeviceNet, Ethernet/IP, Modbus Tcp e Profinet I/O per la connettività del dispositivo.

 

Pubblica i tuoi commenti