Soluzioni di sicurezza in ottica 4.0 per l’industria di processo

In occasione della mostra speciale "Automazione modulare" all’interno di Hannover Messe (24-28 aprile), Hima presenterà nuovi controllori di sicurezza che semplificano e rendono più economiche le applicazioni modulari dell'industria di processo.

Il mercato globale richiede in continuazione cicli di innovazione più brevi e processi di produzione più flessibili. Per questa ragione, l'automazione modulare assume un ruolo sempre più importante nell'industria di processo, integrandosi nello Smart Plant, rendendo più redditizia la produzione dei prodotti e semplificando l'adattamento degli impianti alle evoluzioni delle esigenze degli utenti. Questo riguarda anche i sistemi della sicurezza funzionale e la disponibilità degli impianti. Le soluzioni di Hima, combinando la sicurezza funzionale e l'IT-Security, realizzano un presupposto essenziale per la conversione digitale, assicurando una protezione ottimale di persone e impianti.

Ad Hannover, Hima illustrerà la concezione dell'automazione modulare in base a un controllore di sicurezza caratterizzato da un'elevata potenza di calcolo, svariate interfacce per i sensori e un'architettura granulare. Il controllore certificato Sil 3 ha un numero di componenti ridotto (per esempio non sono necessari moduli di accoppiamento bus intelligenti), esigenze inferiori per quanto riguarda progettazione ed engineering e minimizza le fonti di errore. Inoltre rende più semplici gli ampliamenti o le modifiche durante il funzionamento.

Pubblica i tuoi commenti