Soluzioni per la gestione delle comunicazioni digitali nell’Industry 4.0

Softing  propone diverse soluzioni di automazine interconnessa per colmare il gap tra il mondo della produzione (OT) e quello dell' IT.

Tra queste, Industrial IoT Starter Kit per collegare in sicurezza la produzione al Cloud. Questa soluzione plug-and-play combina la potenza dell’hardware Hpe, del software Softing e dell’offerta Cloud Azure di Microsoft.

La nuova versione 4.45 della DataFeed OpcSuite di Softing consente di accedere direttamente ai dati dei "blocchi ottimizzati" dei controllori Siemens Simatic S7-1200 e S7-1500. La suite propone un set completo di componenti per la comunicazione Opc e la connettività cloud in un unico prodotto. Altre caratteristiche di rilievo sono la comunicazione sicura tramite i protocolli Rest e l’accesso in scrittura ai database NoSQL.

Con DataFeeduaGate MB è invece possibile integrare i dati dei Plc provenienti da controllori Modbus nelle applicazioni locali e su Cloud. Si tratta di una nuova offerta che si affianca alla soluzione già esistente dataFeed uaGate SIper l’S7.

Per quanto riguarda gli strumenti di sviluppo, Softing propone due soluzioni: DataFeed Opc UA Embedded Development Toolkit, che  consente di sviluppare velocemente server Opc UA nei sistemi embedded e DataFeed UA Toolkit .Net Standard, che permette, invece, lo sviluppo di client e server Opc UA indipendente dalla piattaforma, sfruttando la libreria standard Microsoft .Net.

Per l’analisi dell’impianto in tempo reale, DataThink analytics solution permette di sfruttare i dati d’impianto per ottimizzare i processi di produzione. La soluzione è stata anche premiata con l’European Award di Frost & Sullivan.

 

Pubblica i tuoi commenti