HomeScenariUn 2012 in crescita per Dassault Systèmes

Un 2012 in crescita per Dassault Systèmes

Dassault Systèmes apre il 2012 con un incremento del 18% dei ricavi dalla vendita di nuove licenze nel primo trimestre. Dall'acquisizione di Gemcom Software International nasce il nuovo brand, Geovia

Leggi le riviste ⇢

Ti potrebbero interessare ⇢

Lucia Favara

Dassault Systèmes ha comunicato i risultati finanziari per il primo trimestre del 2012 (chiuso il 31 marzo), approvati dal Consiglio di Amministrazione della società in data 25 aprile. I ricavi totali sono aumentati del 10%, con crescite a doppia cifra sia nel software sia nei servizi (rispettivamente +10% e +11%). Il risultato dei servizi e altri introiti ad essi correlati riflette in gran parte l’andamento positivo delle forniture legate all’implementazione della piattaforma V6. La crescita è stata omogenea in tutti i settori, con un trend particolarmente positivo nell’industria dei beni di largo consumo e dei prodotti confezionati. I ricavi da software sono aumentati soprattutto nei Paesi emergenti, in primis Cina, Corea e India, attestandosi al +17% a valuta costante. L’Asia ha guidato la crescita con un incremento del 15% dei ricavi complessivi, favorita anche da un miglioramento della congiuntura in Giappone. In ripresa anche le Americhe e l’Europa, che dopo due anni di investimenti ha prodotto un tasso di crescita attorno all’8%. L’Asia è il principale motore della crescita anche nella vendita di nuove licenze, per la quale si registrano ricavi in aumento del 18% su scala mondiale. Oltre all’Asia (+15%), anche America ed Europa hanno raggiunto la doppia cifra, mentre fra i vari brand è Enovia quello che ha prodotto il tasso di incremento anno su anno più consistente.

Nuove acquisizioni
Nel corso del trimestre Dassault Systèmes ha annunciato l’acquisizione di Gemcom Software International, azienda sepcializzata nel software per l’industria estrattiva. Dall’operazione è nato il nuovo brand Geovia, che porterà la 3D Experience nel mondo della natura, per favorire una gestione sostenibile delle risorse del nostro pianeta.

Un 2012 in crescita per Dassault Systèmes - Ultima modifica: 2012-04-27T09:36:12+02:00 da Lucia Favara