Un evento sulle tecnologie di interconnessione, a Fico Eataly World

Efa Automazione organizza un importante evento su uno dei temi più attuali: le tecnologie di interconnessione nella fabbrica connessa. L’evento si terrà il 10 ottobre a Bologna presso il Centro Congressi di Fico.

La trasformazione digitale è una condizione imprescindibile per tutte le aziende che desiderano mantenere il proprio vantaggio competitivo negli attuali scenari di mercato e, in quanto tale, è uno dei temi maggiormente dibattuti nei vari convegni dedicati al mondo industriale.

Efa Automazione opera da oltre 30 anni nell’ambito della connettività, della comunicazione industriale e distribuisce in Italia i prodotti di Hms Industrial Networks. Con l’evento organizzato presso Fico, l’azienda si propone di offrire ai partecipanti una nuova prospettiva che, oltre a rappresentare la base necessaria per affrontare correttamente le sfide che le nuove tecnologie digitali impongono alle aziende, costituisce al tempo stesso l’elemento differenziatore che distingue Efa Automazione da analoghi competitor operanti nello stesso ambito.

Così si svolgerà l’evento

Nel corso della mattinata una serie di presentazioni, demo live e casi applicativi concreti illustreranno come un’expertise di lunga data, in combinazione con un’offerta di prodotti eccezionali, permetta di vincere la sfida che ogni azienda, costruttore di macchine o system integrator si trova ad affrontare: quella di riuscire a raccogliere dati dalle macchine e dagli impianti - il petrolio che sempre più muoverà l’industria del futuro - trasformandoli in informazioni immediatamente fruibili dai software di livello superiore.

Tra i testimonial della giornata figurano nomi del calibro di TXT e-solutions, che porterà la propria esperienza relativamente ad alcuni importanti progetti sviluppati con aziende leader del loro settore.

Inoltre, il convegno offrirà l’occasione a Oem, utilizzatori finali e system integrator, siano essi provenienti dal mondo classico industriale che da quello delle tecnologie Ict di capire come sia possibile armonizzare le diverse tecnologie presenti sul factoryfloor (OT) con quelle di tipiche del mondo IT.

In particolare, per end-user e costruttori di macchine sarà la possibilità di toccare con mano i vantaggi che scaturiscono dall’impiego delle tecnologie di interconnessione. Per i System Integrator dell’OT e dell’IT la giornata costituirà invece l’opportunità di scoprire in Efa Automazione un partner ideale per far fronte a qualsiasi problema legato alla connettività industriale.

Nel corso della giornata vi sarà inoltre una fantastica chance per tutti i partecipanti di visitare Fico, il Parco del cibo più grande al mondo, nonché di gustare i prodotti delle eccellenze italiane. Tra tutti gli intervenuti saranno inoltre sorteggiati una serie di buoni omaggio per acquisti da effettuate nei punti vendita in loco.

Per ulteriori informazioni e per iscriversi all’evento : https://www.efa.it/eventi-efa-automazione/la-convergenza-ot-it-fondamenta-per-la-digitalizzazione-dell-impresa

Pubblica i tuoi commenti