Un motion control dinamico per Siemens

Pc embedded

La divisione Drive Technologies di Siemens ha aggiunto al proprio portfolio prodotti Simotion P320-3, un pc embedded per applicazioni di motion control. Dotato di memoria Ddr3, potente, compatto e maintenance-free è adatto per tutte quelle operazioni in ambito automazione che richiedono un motion control dinamico, grazie ad un'espansione real-time.
Il pc embedded per motion control non utilizza parti soggette a usura o mobili come hard disk e ventole. Nella soluzione sono incluse funzioni per il monitoraggio di batterie, temperatura e l'esecuzione dei programmi. I led, collocati frontalmente, indicano lo stato operativo rendendo immediata l'auto diagnostica. Un sistema di alimentazione integrato consente di bypassare le interruzioni temporanee di corrente. I dati di processo sono salvati nella memoria Sram bufferizzata, in modo da evitarne la perdita anche in caso di improvvise cadute di voltaggio. La soluzione ha preinstallato sia il sistema operativo Windows Embedded standard 2009, per una maggiore affidabilità del sistema, sia il sistema run-time Simotion.
Tre interfacce integrate supportano la comunicazione tramite Profinet, lo standard open Industrial Ethernet. Simotion P320-3 dispone anche di interfacce Ethernet (10/100/1.000 Mbit) e Dvi, così come di quattro porte Usb per la connessione di una tastiera, una stampante e di una chiavetta Usb.
È possibile utilizzare il pc embedded in modalità 'headless', dunque senza display, monitor o pannello frontale. Opzionalmente è possibile connettere un display o un monitor attraverso l'interfaccia integrale Dvi.

Pubblica i tuoi commenti