Utility: Schneider Electric supporta il settore verso la trasformazione digitale

Con EcoStruxure, Schneider Electric supporta il settore utility nel suo percorso di trasformazione digitale con una risposta completa, dalla raccolta del dato sul campo fino alla gestione e ottimizzazione dell’intero processo.

“Il mondo utility oggi si trova di fronte alla necessità di coniugare competitività e sostenibilità ambientale garantendo totale affidabilità, sicurezza ed efficienza ad infrastrutture critiche per cittadini, aziende e territori”, ha affermato Pasquale Donato di Schneider Electric.

EcoStruxure è una piattaforma aperta, pronta all’uso e abilitata dall’Industrial Internet of Things, che ben si presta al settore delle utility. Al suo interno troviamo le soluzioni Scada per il telecontrollo che si integrano nella piattaforma software Water Management Suite di Schneider Electric, quali ClearScada 2017 e componenti di infrastruttura quali le nuove Rtu ScadaPack 570/75.

Wonderware, per il settore delle Infrastrutture e Water &Wastewater, presenta un ampio portfolio di soluzioni software basate su System Platform, la piattaforma hardware agnostic in grado di offrire un unico ambiente di gestione delle operation in tempo reale,  indispensabile per il settore utility: dalle applicazioni Scada e di supervisione, alle attività di reportistica e analisi dei dati con soluzioni on-premise e cloud, asset management e workflow management.

Pubblica i tuoi commenti