Workshop Hilscher: come configurare reti IoT industriali

Con un workshop pratico sulla configurazione di reti Industrial IoT, Hilscher dimostra la sua costante attenzione ai più recenti sviluppi tecnologici, non solo in qualità di fornitore di soluzioni performanti, ma scegliendo di condividere le proprie competenze distintive in termini di comunicazione industriale.

Il workshop si terrà il 15 giugno presso il Best Western Park Hotel di Piacenza, un'intera giornata che si prospetta intensa, ricca di approfondimenti tecnici e laboratori digitali.

Hilscher metterà a completa disposizione l’esperienza sulle tecnologie di comunicazione e renderà operativa la profonda conoscenza del mondo Industrial IoT.

Fabio Fumagalli di Hilscher spiegherà come l'utilizzo di applicazioni innovative possa essere utile quando si è in presenza di un elevato grado di connettività.

L'agenda della giornata

L’apertura dei lavori vedrà protagonista la società di consulenza fiscale Warrant Group: tramite il loro contributo sarà possibile conoscere le novità sugli incentivi del piano nazionale “Impresa 4.0”.

Si proseguirà con una panoramica sulla Cyber security e sulle possibili soluzioni integrate per la protezione dei dati aziendali: meccanismi NAT, firewall e remote access saranno il focus dell’intervento speciale di Direl.

L’ultimo intervento del mattino è a cura di Sap che si addentrerà nel mondo del Digital Twin con un approfondimento speciale sui vantaggi del suo utilizzo in campo industriale.

A partire dal primo pomeriggio l’attenzione sarà rivolta a workshop pratici che coinvolgeranno direttamente gli utenti con una panoramica sul funzionamento delle tecnologie IoT e sul loro grado di connettività tra i mondi OT ed IT.

La sessione “hands on”,con la possibilità di lavorare su postazioni libere, porterà a toccare con mano l’applicazione delle più innovative tecnologie di comunicazioni alla base dell'Industry 4.0.

Pubblica i tuoi commenti