A drinktec 2017 riflettori puntati su gestione acque ed energia

Alla prossima edizione di drinktec, in programma dall’11 al 15 settembre 2017 nel Centro Fieristico di Monaco di Baviera, il tema della gestione dell’acqua e dell’energia sarà al centro dell’attenzione. Gli espositori presenti all’edizione 2017 di drinktec (circa 1.600 su una superficie totale di 150mila mq in 14 padiglioni) proporranno soluzioni per la gestione dell’acqua e dell’energia in tutti i comparti espositivi. Il tema sarà trattato anche nei convegni del drinktec-Forum.

Alla manifestazione, tutti i settori rilevanti della produzione di birra, bevande e alimenti liquidi saranno presentati sotto lo stesso tetto con la massima competenza. Accanto agli impianti di trattamento delle acque si troveranno, ad esempio, sistemi di rigenerazione energetica per i birrifici. I visitatori (sono attesi 70mila partecipanti) si potranno informare sul processo di riempimento a caldo, tramite il quale è possibile reimmettere nel processo energia refrigerante. Saranno presentati anche sistemi ad alta efficienza per la produzione di biogas, completi di separazione a membrana del contenuto di CO2 per ottenere biometano, che a sua volta può essere utilizzato in bruciatori e motori standard o immesso nelle reti di riscaldamento.

drinktec 2017 mostrerà ciò che la tecnologia può fare oggi e promette di fare domani, e come sia possibile realizzare cicli e processi integrati che armonizzano economia, ecologia e iniziativa imprenditoriale.

Pubblica i tuoi commenti