Automazione: la figura professionale del diplomato

Il prossimo 15 marzo alle ore 9.45 presso le Opere Sociali Don Bosco (Salesiani) in viale Matteotti, 425 a Sesto San Giovanni (MI), si terrà il V incontro dedicato alla figura professionale del diplomato nell'automazione, organizzato da Anipla.

Da anni, Anipla si propone di promuovere e divulgare la conoscenza, lo studio e l’applicazione dell’automazione industriale in tutti i suoi aspetti scientifici, tecnologici, economici e sociali. In quest’ambito, l’associazione ha attivato incontri tra gli studenti delle Facoltà di Ingegneria di alcune università italiane, istituti tecnici o professionali e le aziende leader dell’automazione industriale.

L’incontro, aperto a tutti gli studenti, è rivolto in particolare a quelli prossimi al conseguimento di un diploma tecnico o professionale e agli studenti frequentanti corsi di Istruzione Tecnica Superiore (Its) nel campo dell’automazione. Per favorire una partecipazione attiva, dopo le presentazioni delle aziende intervenute, è previsto un ampio spazio per il dibattito con gli studenti.

All'incontro parteciperanno B&R Automazione Industriale,  Festo,  Heidenhain Italiana, Mitsubishi Electric Europe, Schmersal Italia, Wittenstein.

Pubblica i tuoi commenti