Da Emerson Industrial Automation nuove proposte per il settore della refrigerazione industriale

Mercato
L'occasione per vederli da vicino sarà la fiera Chillventa 2014 di Norimberga (14 – 16 ottobre). Parliamo della nuova gamma di prodotti pacchetti proposti da Emerson Industrial Automation con i suoi marchi Control Techniques e Leroy Somer, progettata per rispondere alle esigenze degli utilizzatori di ventilatori, pompe e compressori.

Basandosi sulle indicazioni raccolte dai potenziali clienti, che hanno sottolineato l’importanza di alcuni requisiti fondamentali, tra cui affidabilità, efficienza energetica, funzionamento immediato e semplicità di manutenzione, Control Techniques e Leroy-Somer hanno sviluppato soluzioni specializzate composte da convertitori di frequenza e motori, facili da installare e manutenere e efficienti dal punto di vista energetico.

Control Techniques presenterà in fiera i suoi nuovi convertitori di frequenza Powerdrive F300, che sono stati progettati e realizzati specificatamente per le applicazioni di pilotaggio di ventilatori, pompe e compressori. Ideali per essere integrati in un armadio elettrico, i convertitori di frequenza Powerdrive F300 permettono di controllare senza sensori i motori a magneti permanenti, una gamma flessibile di ventilatori, pompe e compressori offrendo un plc integrato e un’ampia scelta di taglie di potenza da 1,1 KW a 2,8 MW.
Della soluzione fanno anche parte i nuovi convertitori di frequenza Powerdrive MD2M di Leroy-Somer, adatti al montaggio a parete, che hanno le stesse caratteristiche dei modelli Powerdrive MD2, un famiglia di convertitori di frequenza di alta potenza di utilizzo immediato inseriti in un involucro con grado protezione IP54.

Nicolas Tanguy di Emerson Industrial Automation ha affermato: "I vantaggi per i clienti sono chiari: scegliere una soluzione completa da un unico fornitore garantisce la massima compatibilità e le migliori prestazioni, e con il minimo sforzo si recupera più rapidamente l’investimento".

Pubblica i tuoi commenti