HomeProcess AutomationIndustrial SoftwareIl tool Sab di Rockwell si arricchisce di funzionalità

Il tool Sab di Rockwell si arricchisce di funzionalità

Rockwell Automation ha arricchito il suo tool di design dei sistemi di sicurezza, Safety Automation Builder, estendendone maggiormente la libreria di funzioni di sicurezza e aggiungendo 16 nuove lingue

Leggi la rivista ⇢

  • n.305 - Settembre 2022
  • n.304 - Luglio 2022
  • n.303 - Giugno 2022

Ti potrebbero interessare ⇢

Virna Bottarelli
Con oltre 15.000 download, 3.000 dei quali nella sola area Emea, Safety Automation Builder è il tool software di Rockwell Automation che automatizza il processo di selezione delle opzioni di sicurezza per accelerare la progettazione del sistema e minimizzare l'errore umano.
Grazie a Sab, gli utenti possono importare l'immagine della macchina che desiderano mettere in sicurezza e rispondere a una serie di domande utilizzando un menu a tendina che consente di identificare e selezionare le opzioni di sicurezza adeguate. Il software, in un secondo tempo, compila tutte le selezioni dei prodotti, genera una distinta base e compila i dati necessari per popolare il software Sistema (Safety Integrity Software Tool for the Evaluation of Machinery Applications).

"Grazie alle funzionalità aggiuntive e all'opzione di impostazione della lingua, la cifra dei download di Sab è destinata  a crescere", afferma David Reade, Business Development Consultant, Safety and Sensing Emea di Rockwell Automation. Il successo del tool è in gran parte dovuto alla possibilità di fungere da front-end multi-lingua del software Sistema, una utility che mette a disposizione degli sviluppatori e dei tester dei controlli macchina relativi alla sicurezza, un supporto completo nella fase di valutazione della sicurezza in ambito Iso 13849. Gli sviluppatori, in più paesi, possono utilizzare Sab nella propria lingua e quindi importare questi dati in Sistema, dove può essere generato un report in una delle lingue principali offerte da quest'ultimo. Questa opzione è particolarmente utile in progetti cross-country dove le macchine vengono sviluppate ed esportate".

Oltre alla funzionalità potenziata d'impostazione della lingua (portoghese, spagnolo, francese, tedesco, italiano, olandese, ceco,
svedese, danese, ungherese, finlandese, rumeno, polacco, cinese,
giapponese e corean le nuove lingue), Sab presenta molteplici aggiunte anche nella sua libreria di funzioni di sicurezza, con documenti di progettazione pre-configurati e pre-ingegnerizzati contenenti informazioni dettagliate su diversi metodi di messa in sicurezza, tra cui funzionalità specifiche, dati della categoria Performance Level e i componenti richiesti di input, output e logica.

Il tool Sab di Rockwell si arricchisce di funzionalità - Ultima modifica: 2014-07-31T14:10:30+02:00 da Virna Bottarelli