Laboratori Mecspe – Fabbrica digitale – La via italiana per l’industria 4.0. A Bari la seconda tappa

Prosegue il viaggio di Senaf per raccontare il percorso di adesione al Piano Nazionale Industria 4.0 e la trasformazione delle imprese italiane in fabbriche digitali con il secondo appuntamento  dei “Laboratori Mecspe – Fabbrica Digitale - La via italiana per l’industria 4.0”, incontri itineranti che attraverseranno nel 2017 i territori strategici del manifatturiero italiano, per dar voce alle aziende e mostrare la proposta italiana al modello Industry 4.0.

La seconda tappa dei Laboratori Mecspe sarà il 10 marzo, a Bari -Fiera del Levante (Nuovo Centro Congressi) ore 15.00 dove, grazie alle testimonianze degli imprenditori e opinion leader che fanno parte dei sistemi territoriali e nazionali di Confindustria, sarà possibile raccogliere dati e informazioni utili per capire il processo di trasformazione in atto. Le storie d’impresa saranno accompagnate dall’approfondimento sull’andamento congiunturale e previsionale delle PMI italiane, effettuato dall’Osservatorio MECSPE.

La prima tappa ha toccato la città di Vicenza nel produttivo Nord Est lo scorso 16 gennaio, mentre la terza tappa dei Laboratori si terrà durante Mecspe 2017, venerdì 24 marzo dalle 15,00-17,30 con “Il sistema Toyota un modello di riferimento per la via italiana 4.0”. Lectio Magistralis di Satoshi Kuroiwa.

Pubblica i tuoi commenti