NIDays 2016, appuntamento il 18 febbraio a Milano

Torna l'annuale appuntamento con NIDays, il Forum Tecnologico sulla Progettazione Grafica di Sistemi di National Instruments, che, giunto alla 23ª edizione, si terrà il 18 febbraio a Pero (Milano) presso l'ATAhotel Expo Fiera. L'evento  riunisce oltre 600 professionisti, tra ingegneri, tecnici, professori e ricercatori in Italia, provenienti da una varietà di settori, e coinvolge utenti e Partner NI per condividere esperienze di successo e ispirare le innovazioni future.

Quest'anno NIDays punta a illustrare concretamente le tecnologie necessarie al funzionamento dell’Internet of Things e a mostrare come la piattaforma NI ne supporterà la realizzazione. La keynote del pomeriggio vedrà protagonista Dr. James Truchard, Ceo di National Instruments, che introdurrà i principali progressi raggiunti finora in diversi ambiti della ricerca, arricchita da diverse testimonianze di professionisti del settore. Seguirà Alberto Sangiovanni-Vincentelli, professore ordinario del Dipartimento di Ingegneria Elettrica e Scienza dei Calcolatori all’Università di Berkeley, che nel suo duplice ruolo chiave nel mondo dell’industria e della ricerca accademica offrirà un punto di vista privilegiato sui trend evolutivi dei Cyber-Physical System e dell’Internet of Things.

Le sessioni tecniche permetteranno ai partecipanti di scoprire le novità e gli aggiornamenti su LabView, Monitoraggio e Controllo Embedded, Test & RF, Acquisizione Dati, Software Defined Radio e le certificazioni National Instruments.

NIDays 2016 metterà a disposizione dei partecipanti quattro aree pratiche per toccare con mano i prodotti National Instruments: LabView Data Logging Zone, LabView Rio Zone, Software Defined Radio Zone e Academic Zone.

Pubblica i tuoi commenti