HomeScenariOil & Gas, Siemens punta in alto acquisendo Dresser-Rand

Oil & Gas, Siemens punta in alto acquisendo Dresser-Rand

Siemens annuncia accordo per acquisizione di Dresser-Rand. L'operazione rafforza il portfolio Siemens nel settore oil & gas

Leggi le riviste ⇢

Ti potrebbero interessare ⇢

Virna Bottarelli

Confermando la strategia 'Vision 2020', Siemens ha annunciato la firma di un accordo con Dresser-Rand, società quotata sul listino New York Stock Exchange, per l’acquisizione delle azioni di quest'ultima attraverso un’offerta di acquisto amichevole, accolta all’unanimità dal Consiglio di amministrazione della stessa Dresser-Rand.

Il prezzo d’offerta è di 83 dollari ad azione per un totale di circa 7,6 miliardi di dollari (circa 5,8 miliardi di euro). Con il suo portfolio di compressori, turbine a vapore, turbine a gas e motori, Dresser-Rand è un punto di riferimento nell’industria oil & gas di processo e del settore energetico a livello globale; l'azienda ha un fatturato annuo di circa 3 miliardi di dollari e quasi 8.100 dipendenti, sedi a Houston e Parigi e circa 100.000 unità rotanti installate in oltre 150 paesi nel mondo.
Dresser-Rand fornisce anche tecnologie per la generazione distribuita, come azionamenti per i compressori, e la generazione e le soluzioni di micro LNG (Natural Gas Liquefaction).

Siemens prevede di chiudere l’operazione di acquisizione entro l’estate 2015, mentre conta di ottenere sinergie, tra le due offerte, per 150 milioni di euro l'anno, entro il 2019. “Il nostro scopo è diventare leader nella fornitura di equipaggiamento rotante e System Integrator per l’industria oil & gas. Dresser-Rand ha una forte presenza nel settore, leadership tecnologica e un team di esperienza”, ha specificato Lisa Davis, membro del Managing Board di Siemens.

Oil & Gas, Siemens punta in alto acquisendo Dresser-Rand - Ultima modifica: 2014-10-01T14:36:49+02:00 da Virna Bottarelli