Siemens: Simona Rossetti guida la business unit Controls and Digitalization

Da settembre Simona Rossetti è a capo della business unit Controls and Digitalization della Divisione Power Generation Services di Siemens Italia con sede a Genova.  Classe 1977, nata a Milano, Simona Rossetti parla quattro lingue e vanta diciassette anni di esperienza in Siemens dove ha maturato una carriera internazionale.

La laurea in Ingegneria delle Telecomunicazioni presso il Politecnico di Milano, con una tesi sulla tecnologia wireless nelle centrali di energia realizzata in Siemens, è il trampolino di lancio di Simona per iniziare un percorso di crescita e carriera ricco e articolato. Comincia nel 2003 in Germania, nell’ambito di un programma per giovani di talento che sviluppano un sistema di supervisione delle centrali di energia, destinato a diventare per la Società il top di gamma in questa area di mercato. A febbraio 2004 prosegue e consolida negli Stati Uniti l’esperienza maturata in precedenza, finchè non torna in Germania come responsabile supporto vendite per il Sud Est asiatico e poi come Global Product Lifecycle Manager per il sistema Sppa-T3000.

Dal 2005 al 2010 Simona Rossetti ricopre il ruolo di Global Strategy and Marketing Manager, gestendo lo sviluppo del business in Sud Europa, inclusa Italia, Isola Iberica, Centro e Sud America. Nei successivi tre anni si muove tra Germania e Stati Uniti come Sales e Product Manager per il mercato americano. Continua ad occuparsi del mercato energetico con focus sulle soluzioni software e sviluppo del business in qualità di Product and Business Development Manager per Siemens Energy dal 2013 al 2015.

Da 2015 Rossetti è a capo delle vendite per la business unit Controls and Digitalization con responsabilità per l’Europa sud-occidentale, incarico che mantiene accanto a quello attuale.

Pubblica i tuoi commenti