Spedizioni veloci ed efficienti con i lettori Cognex

Ihle Baden-Baden, uno dei maggiori grossisti di cerchi e pneumatici in Europa che fa parte del Gruppo Michelin, ha adottato i lettori di codici a barre DataMan di Cognex per le spedizione dei treni di gomme, con l’obiettivo di velocizzare le spedizioni, arrivando, nei periodi di punta, a 14 al minuto.

Per gestire volumi così elevati, l'azienda fa affidamento sui lettori di codici a barre Cognex, i quali dal numero di commessa all'etichetta di spedizione, passando per la bolla di consegna, raccolgono tutte le informazioni necessarie per i controlli con tassi di lettura che superano il 99%. Questo consente di ridurre significativamente l'intervallo di tempo che passa dall'ordine alla spedizione.

Le telecamere della serie DataMan offrono molteplici opzioni di illuminazione e lenti, oltre a una funzione di regolazione automatica intelligente che semplifica il processo di configurazione. Dopo aver applicato l'etichetta di spedizione e la bolla di consegna, i lettori di codici a barre Cognex controllano che l'ordine sia completo e corretto. Questi scanner sono progettati appositamente per le applicazioni logistiche con nastri trasportatori di grandi dimensioni, ad alta velocità e con notevoli variazioni nell'altezza della merce. Si tratta di un vantaggio fondamentale in quanto, a seconda dell'ordine, l'altezza delle pile può variare da 160 a 700 mm.

Pubblica i tuoi commenti