Supply chain in pillole con Ailog

Logistica
Ailog inaugura il 2014 con le 'Pillole di Supply Chain', momenti di incontro pomeridiano, in occasione dei quali  manager aziendali mostreranno, con il supporto di case study, le procedure attraverso le quali, utilizzando tecniche avanzate di supply chain management, hanno risolto problemi organizzativi di varia natura.

Di seguito i primi quattro incontri, da febbraio a giugno 2014, che saranno tenuti da Stefano Lanzani, Material Manager di Tenaris e Consigliere Ailog.

- 'Fermati 5 minuti prima di trovare la soluzione', il 14 febbraio, evidenzierà l'importanza  della segmentazione, dell’analisi e dell’incrocio dei dati;
- 'Come mostrare e analizzare i dati?', il 28 marzo, illustrerà come presentare i dati e al tempo stesso individuare una soluzione per la riduzione dello stock;
- 'Quando devo produrre?', il 9 maggio, offrirà una risposta al dilemma: produco in anticipo e sostengo i costi relativi o lo faccio a ridosso con il rischio di arrivare tardi?
- 'Cosa c'è di sbagliato', il 13 giugno, approfondirà il tema dei rischi di misunderstanding quando si sigla o si modifica un contratto.

Gli incontri, rivolti ai soci Ailog, saranno a numero chiuso e si terranno nel tardo pomeriggio. Per maggiori informazioni è possibile contattare Ailog (www.ailog.it).

Pubblica i tuoi commenti