HomeIndustria 4.0Digital TransformationAccordo Eurotech-Arkessa per un IoT su scala globale

Accordo Eurotech-Arkessa per un IoT su scala globale

Ti potrebbero interessare ⇢

La redazione

È di fine agosto la notizia che Eurotech, fornitore di dispositivi smart e tecnologie Machine-to-Machine (M2M) che abilitano applicazioni Internet of Things (IoT), ha siglato un accordo di partnership con la britannica Arkessa, fornitore globale di connettività cellulare multi-network, volto ad ampliare i servizi di gestione della connettività ai dispositivi e gateway M2M di Eurotech grazie al servizio multi-network cellulare e satellitare di Arkessa, che copre tutte le regioni del mondo.

Gli scenari in cui questa partnership aggiungerà maggior valore sono  quelli che richiedono una gestione di dispositivi e dati sicura e affidabile e per i quali la connettività è di cruciale importanza: l'ambito industriale figura quindi in cima alla lista.

Andrew Orrock, Ceo di Arkessa (nell'immagine a sinistra) ha commentato: “Eurotech condivide la nostra passione per rendere più semplice per i clienti realizzare soluzioni Io; questo accordo permette tanto a Eurotech quanto ad Arkessa di estendere significativamente la capacità di offrire ai clienti le più complete soluzioni M2M e IoT, combinando e integrando elementi chiave delle nostre rispettive offerte”.

Allo stesso modo, secondo Robert Andres, Chief Marketing Officer di Eurotech (nell'immagine a destra), l'accordo va nella direzione di semplificare i progetti M2M e IoT dei clienti "incrementando l’efficienza e soddisfacendo allo stesso tempo gli obiettivi di business e i requisiti legislativi”. L’integrazione tra Everyware Cloud, la piattaforma Eurotech per il Device & Data Management, e la piattaforma di gestione della connettività di Arkessa dà ai clienti una soluzione unica per la gestione dei loro asset connessi, semplificando l’implementazione di progetti IoT.

Le soluzioni di connettività di Arkessa, che sono agnostiche rispetto alle reti mobili, possono essere utilizzate su un’ampia gamma di prodotti Eurotech e complementano in modo particolarmente efficace il ReliaCell, l’adattatore cellulare rugged di classe IP67. Questa combinazione di tecnologie permette a Eurotech di estendere il proprio approccio differenziante end-to-end per includere anche una connettività M2M globale.

Dal canto suo Arkessa può sfruttare l’esperienza di Eurotech nei gateway programmabili per l’IoT e può avvantaggiarsi della tecnologia e dei prodotti Eurotech per la gestione di dati, dispositivi e applicazioni embedded (Everyware Device Cloud).

 

Accordo Eurotech-Arkessa per un IoT su scala globale - Ultima modifica: 2015-09-07T15:06:32+02:00 da La Redazione