Analisi e conoscenza migliorano i processi, parola di Sick

L’analisi di processo è sempre utile e opportuna. Allo stesso modo, per rilevare i dati di processo, sono necessarie ricerche approfondite e una comunicazione integrata tra i reparti che operano sull’impianto.

Per soddisfare i clienti, i fornitori di sistemi di analisi come Sick devono quindi fare molto più che vendere prodotti: sono infatti fondamentali l’interazione e la comprensione dei processi. Anche i più raffinati dispositivi di analisi possono dare poco valore aggiunto se il sistema di preparazione del campione non è dimensionato correttamente per le esigenze d’impianto.

Ecco perché Sick, grazie al suo approfondito know how, può consigliare i propri clienti nella scelta: esistono centinaia di processi, spesso differenti tra loro, ai quali si possono applicare svariati principi di misura e dispositivi e solo se si conosce a fondo il processo del cliente, con le sue esigenze e le sue finalità, è possibile concepire una soluzione complessiva che ottimizzi i benefici.

L’esperienza di Sick nel settore dell’industria di processo e, in particolare, nella misurazione di gas, dimostra ampiamente queste affermazioni.

L'articolo completo sarà pubblicato su Automazione Industriale di settembre

Guarda il video

Pubblica i tuoi commenti